Il banner

Il banner utilizzato dallo scambio banner Net-Parade è del formato 336x280: lo stesso usato dai grandi network pubblicitari. Il peso massimo consentito è di 60 kb e sono supportati i formati jpg, png e gif.

Il banner è un'immagine delle dimensioni di 336 pixel in larghezza e 280 pixel in altezza. Puoi crearlo con qualsiasi programma di elaborazione grafica (ad esempio con Paint.net, Gimp o Photoshop).

Tieni presente le seguenti regole quando crei il tuo banner:

- il banner deve essere delle dimensioni esatte 336x280 e non deve superare i 60 kb

- il banner deve essere di qualità e non deve presentare zone sgranate o di compressione visibile

- il banner deve contenere scritte o un logo: non sono accettate semplici fotografie prive di testo

- il banner ed il sito relativo devono essere in italiano

- cerca di raggiungere un buon compromesso tra qualità e dimensioni. Dimensioni minori del banner sono auspicabili, ma non devono andare a discapito della qualità grafica finale. Puoi usare il servizio gratuito Yahoo Smush It per ottimizzare il peso del banner senza perdere in termini di qualità.

- solo banner graficamente ben fatti vengono approvati dallo staff: avere buoni banner nel circuito da' valore al circuito stesso e anche a tutti coloro che partecipano

- non vengono accettati banner pornografici, che reclamizzano software illegale o che in qualsiasi modo vengano giudicati dallo staff di Net-Parade inadatti o di non adeguata qualità.

- è buona norma per ottenere più click essere diretti con i visitatori e indicare loro cosa possono fare se cliccano. Può risultare quindi conveniente utilizzare imperativi quali: scopri, visita, vieni a trovarci.



Ecco degli esempi di banner approvati e attualmente presenti nel circuito:

Banner 1
Banner 2
Banner 3
Banner 4

Iscrivi il tuo sito, blog o forum